Tutti a Teatro con la rassegna di spettacoli teatrali Scenaperta

DOMENICA 7 APRILE 2013

Rassegna SCENAPERTA RAGAZZI
Stagione Teatrale 2012/2013

Insù

Età: dai 3 agli 8 anni

di e con Paola Bassani e Laura Valli
regia Cinzia Delorenzi
musiche Roberto Barbieri e Cascinara
tecnico audio-luci Massimo Vitali

 

“Affascinati dal personaggio di Andersen Mignolina, archetipo di culture anche molto lontane fra loro, nello spettacolo affrontiamo con i bambini più piccoli il tema della nascita, della crescita e della ricerca di identità.
La madre terra, giardiniera del mondo, coltiva il suo giardino con amore, muove la luna e il sole, dà vita agli animali che abitano la sua casa e aiuta a crescere la bambina fiore.
Il percorso è scandito da una drammaturgia per immagini (con burattini e ombre) in cui fantastico e quotidiano si intrecciano procedendo per libere associazioni; la parola è semplice, musica e silenzio evocano ed accompagnano i gesti di un’animatrice e una danzatrice.”

 

Presso Villa Adele
Via F.lli Bandiera, 12  – San Vittore Olona

Inizio spettacoli ore 16.00
Ingresso € 5,00

Per informazioni:
Tel.: 329 777 5140 – 0331 471 335
Web: www.scenaperta.org

QUI la brochure completa con tutti gli eventi.

L’associazione culturale Circuito Teatrale dell’Altomilanese gestisce il polo teatrale “ScenAperta”, nato nella stagione 1999/2000 per coordinare in modo integrato le attività culturali del territorio. Nel 2004 diviene Circuito Teatrale Lombardo e oggi aggrega 11 Comuni per un bacino di oltre 200 mila abitanti. Con oltre 50 date di spettacolo all’anno e produzioni teatrali in collaborazione con alcune tra le principali realtà teatrali milanesi e nazionali, ScenAperta rappresenta il punto di riferimento culturale per il territorio dell’area a nord di Milano.