Piccoli pizzaioli alla riscossa!

Sabato 18 ottobre 2014

Baby Chef: Piccoli pizzaioli

Secondo alcuni il termine “pizza” deriverebbe da pinsa (dalla lingua napoletana) che sarebbe il participio passato del verbo latino pinsere o del verbo pansere, che – per farla breve – significa pestare, schiacciare, pigiare… che poi a sua volta deriverebbe da altri termini mediterranei e balcanici, e poi altro ancora, insomma una storia interessante ma lunga…

hand of child making fresh pizza

Quello che ci interessa veramente è che la pizza è buona, c’è poco da fare. E’ gustosa e saporita, quindi ci fa impazzire (non dite di no!) e soprattutto piace ai bambini, che – inutile negarlo – se ci fanno dannare per un piatto qualsiasi, di sicuro non saranno insensibili al richiamo della pizza. Insomma, è impossibile farne a meno!

Per omaggiare la nostra amata pizza, il nido famigliare “Piccoli Passi” di Cerro Maggiore, ha organizzato un laboratorio per bambini, per sabato 18 ottobre 2014 dalle 10:00 alle 11:30. Un’ora e mezza durante la quale i più piccoli potranno sbizzarrirsi fra impasti e ingredienti, per l’appunto pestando, schiacciando e pigiando tutti insieme, come piccoli pizzaioli :-)

Per la partecipazione viene richiesto un contributo di € 15,00
Numero massimo di ammissione: 10 bambini

Per informazioni:
Associazione Piccoli Passi – Nido Famigliare
Via Verdi 8 – Cerro Maggiore (MI)
Tata Gera: cell. 389-7914019