OVS e Fare x bene ONLUS: insieme contro il bullismo

no_bullismo

L’OVS store di Milano, in Corso Buenos Aires 21, vi aspetta con un appuntamento imperdibile per genitori e ragazzi: con le psicologhe della Onlus Fare x Bene, e con la testimonianza di Valentina Pitzalis, si parlerà di bullismo e cyberbullismo per presentare il progetto BULLIS-NO.

Giovedì 1 dicembre alle ore 17:30 nello store milanese di OVS si torna ad affrontare tematiche di attualità, utili per madri e padri alle prese con le nuove dinamiche relazionali dei figli pre-adolescenti e adolescenti.

OVS e Fare X Bene ONLUS presentano BULLIS-NO, il progetto di prevenzione alla violenza tra pari rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado. Per l’occasione saranno presenti alcuni membri dell’équipe che hanno partecipato alla realizzazione del progetto: le psicologhe Evelina Molinari ed Elisa Anderloni, che racconteranno e spiegheranno contenuti, significati, valori e modalità di questa iniziativa pensata per comunicare con i giovani.

Sarà presente anche Valentina Pitzalis, vittima di un cruento incidente domestico e fortunatamente sopravvissuta, ora simbolo della lotta alla violenza di genere nel nostro Paese e quindi testimonial dei progetti nelle scuole di Fare x Bene.
Al suo fianco, la cantante e conduttrice televisiva italiana Jo Squillo, da anni impegnata con Fare x Bene in progetti a tutela e difesa delle donne, nonché ideatrice di WALL OF DOLLS, installazione pubblica contro ogni forma di discriminazione e violenza di genere.

OVS Milano Corso Buenos Aires
C.so Buenos Aires, 21
20124 Milano
Tel: 02 29521352