Mangio, dunque sono: Alimentazione come benessere e come valore

In occasione dell’Expo 2015, nei giorni 13 e 27 ottobre e 12 novembre 2015 – dalle ore 21,00 – presso Palazzo Leone da Perego, si terranno un ciclo di conferenze sul tema dell’alimentazione, dedicate a genitori, insegnanti ed educatori, dal titolo “MANGIO, DUNQUE SONO. ALIMENTAZIONE COME BENESSERE E COME VALORE” e sviluppato su tre differenti punti di vista. Gl incontri sono promossi dall’Assessorato alle Attività Educative del Comune di Legnano.

MARTEDÌ 13 OTTOBRE 2015
Nella prima conferenza si affronterà l’argomento delle “Intolleranze e allergie alimentari”, con l’intervento del dr. Alberto Flores d’Arcais, direttore U.O. Pediatria dell’Ospedale Civile di Legnano e della dr.ssa Fabia Genoni, pedagogista STRIPES Coop Onlus.

MARTEDÌ 27 OTTOBRE 2015
Nella seconda conferenza verrà affrontato il tema del “Cibo tra risorsa e spreco” tenuto dal coordinatore di zona della SITICIBO BANCO ALIMENTARE, sig. Dario Mazzucchelli e dalla dr.ssa Gaia Cozzi, coordinatrice pedagogica Asili Nido Stripes Coop Onlus.

GIOVEDÌ 12 NOVEMBRE 2015
Nel terzo e ultimo incontro si parlerà di “Come raggiungere il benessere psico fisico attraverso l’alimentazione e l’attività sportiva” e interverranno la dr.ssa Elena Casiraghi, specialista in nutrizione e Integrazione dello Sport per l’Equipe Enervit e il dr. Gianluca Salvati, pedagogista STRIPES Coop Onlus.

Tutti gli incontri si effettueranno presso PALAZZO LEONE DA PEREGO, in via Gilardelli 10 a Legnano, dalle ore 21,00.

La volontà dell’Amministrazione Comunale è, ancora una volta, quella di supportare i genitori e gli operatori educativi sviluppando momenti di confronto e di scambio con l’aiuto di esperti del settore.