Incontro: separarsi bene per continuare a veder sorridere i propri figli

Venerdì 18 dicembre 2015, presso la Sala Consiliare del Comune di Mesero, avrà luogo un incontro sul tema della separazione.

La gestione di una separazione è sempre un’esperienza faticosa e spesso dolorosa; la presenza di figli inasprisce ancor di più le criticità di tale, e delicato, momento, che vede la famiglia ristrutturarsi in una modalità differente.
Lo psicologo e il mediatore si inseriscono in questo contesto come aiuti concreti e complementari. L’ incontro sarà dedicato a chiarire meglio l’apporto che ciascuna figura può dare alla coppia che si divide. “Come lo dico a mio figlio?”, “ Cosa gli dico?”, “Come posso proteggerlo?” “Adesso potrò permettergli di venire a dormire nel lettone con me”, “Si può restare genitori come prima”, “E preservare il legame con i figli dopo la separazione?”, “E’ possibile continuare a fare cose insieme anche se in un tempo diverso?”.
Ecco alcune domande a cui verrà data una risposta.

Evento organizzato dalla Dott.ssa Barbara Tormen, con la partecipazione della Dott.ssa Sara Rimoldi e della Dott.ssa Ottavia Re Fraschini, in collaborazione con il Comune di Mesero.

Venerdì 18 dicembre 2015 – ore 21:00
Sala Consiliare del Comune di Mesero

La partecipazione alle serate è gratuita, ma è gradita la prenotazione.
Per prenotarsi contattare direttamente la Dott.ssa Tormen.